ARCIERIA

Quando l’armeria iniziò a trattare l’arceria erano gli anni ’70;

erano gli anni in cui l’arciere Giancarlo Ferrari si mise in evidenza alle  Olimpiadi, prima a Montreal e poi a Mosca.Le sue vittorie diedero visibilità allo sport del tiro con l’arco e iniziarono ad incuriosire parecchie persone.
Ai tempi il nostro principale fornitore era la ditta Sanrival di Milano, di cui Ferrari era testimonial; erano gli anni in cui gli archi Browning e Yamaha spadroneggiavano. In questi ultimi 40 anni il mondo arcieristico si è sviluppato notevolmente. Oggi il nostro settore arcieria riesce a soddisfare le esigenze di tutti coloro che vogliono intraprendere questo bellissimo sport, dal bambino all’adulto. Acquistare un arco scuola si svela il più delle volte una piacevole sorpresa per chi si avvicina a questa disciplina: saremo felici di insegnarvi a stabilire l’occhio dominante e a come montare e smontare un arco. Per chi si è ormai impadronito dei primi passi del tiro con l’arco, può sbizzarrirsi con una ampia scelta di archi tradizionali (ricurvi, monolitici, longbow), archi compound e da caccia. Per ognuno di questi vi consiglieremo parabraccio, protezione per le dita, faretre e frecce adatte al vostro arco e alle vostre esigenze. Il nostro negozio offre, inoltre, vari tipi di balestra e pistola balestra, senza dimenticare gli archi per costruirti la tua balestra e il necessario per creare dardi storici.

Ultimamente la macchina taglia tubi ci permette di preparare aste in alluminio e in carbonio della misura ideale per il tiratore; abbiamo la possibilità di confezionare frecce su misura: contattateci!

Disponiamo di libri dedicati all’arciere e al tiro con l’arco. Potete trovarli elencati alla pagina Tempo libero.
Gli articoli per l’arcieria sono innumerevoli ed è per questo che non troverete elencata e fotografata tutta la merce disponibile in negozio. Venite a trovarci!
Vi consigliamo di andare a curiosare sul sito www.bignami.it  dove troverete tutto il materiale già disponibile in negozio. Tutto il resto lo possiamo reperire per voi in breve tempo. Contattateci per comunicarci ciò di cui avete bisogno. Siamo a vostra completa disposizione.

Grazie della collaborazione.